Tutorial: Come si gioca gratuitamente a giochi per DS su 3DS con una scheda R4, oppure con homebrew e CFW?

Tutorial: Come si gioca gratuitamente a giochi per DS su 3DS con una scheda R4, oppure con homebrew e CFW?

Come già sappiamo, utilizzare una flashcard R4 3DS per giocare gratuitamente a giochi per NDS senza alcun rischio è molto semplice. Quindi, come si può giocare ai giochi per DS su 3DS senza una flashcard 3DS? Oggi ti mostreremo una guida per hackerare la 3DS utilizzando homebrew e CFW.

Tutorial: Giocare gratuitamente ai backup dei giochi per DS

Esistono tre metodi per poter giocare a giochi per DS su una console Nintendo 3DS New2DS. Continua a leggere il nostro blog:

1. Hackera giochi per DS con una flashcard R4 3DS

Questo è il metodo più facile e migliore per giocare ai backup dei giochi per DS. Perciò, qual è meglio scegliere per giocare a giochi per NDS?

Le scelte sono troppe, come ad esempio R4i Gold Pro, R4i SDHC 3DS RTS, R4i Gold EU 3DS, R4i SDHC Dual Core ecc. Tutti queste flashcard supportano tutti i tipi di giochi DS liberamente su 3DS New2DS XL. Per di più, tutte queste flashcard R4 3DS supportano le homebrew DS, funzione trucchi, RTS ecc. Inoltre, la flashcard R4 3DS è super economica e facile da usare, il prezzo è inferiore a 20 euro, soprattutto, la scheda R4i 3DS ha una buona qualità, può supportare il 99% dei giochi DS senza alcun limite.

Come si fanno girare gratuitamente i giochi per DS sullR4 3DS ?

È abbastanza semplice, in primo luogo, basta preparare una scheda Micro SD, e formattare la scheda SD in FAT32, quindi andare sul sito ufficiale di R4 per scaricare il kernel. Se hai una scheda R4i Gold Pro, allora avrai un kernel R4 V3.9B, poi decomprimi il kernel, otterrai 4 file, poi mettili tutti nella root della tua micro SD card. Adesso avete solo bisogno di scaricare alcuni interessanti giochi per DS da nds-passion.xyz. Dopodiché inserisci le ROM dei giochi sulla tua scheda micro SD, infine, goditi i tuoi giochi gratuiti senza limiti.

2. Emulatore DS per hackerare i giochi per DS

Quando si ottengono le Homebrew su una console 3DS, è possibile utilizzare questo emulatore NDS per i dispositivi Nintendo 3DS, che è 3DeSmume. Tuttavia, non è valido come una flashcard R4 3DS, innanzitutto, il sito ufficiale non è aggiornato da diversi mesi, e funziona solo su una console New3DS, e la velocità non è così buona. Attualmente è un emulatore DS completamente interpretabile, il che significa che le prestazioni non sono così buone. Quindi, non consigliamo questo metodo.

Come si usa 3DeSmume per far girare gratuitamente giochi per DS?

Questo metodo è compatibile solo con i dispositivi New 3DS/New 3DS XL/2DS XL e si dovrebbe prima di tutto installare l’homebrew sulle macchine. Poi basta eseguire l’emulatore DS per il nuovo 3DS, 3DeSmume. Proviene da DeSmuME, può essere lanciato direttamente tramite l’homebrew launcher, ma ha una velocità inferiore su N3DS.

Come si riproducono le roms per ds tramite scheda SD usando 3DeSmume? È molto semplice. Esegui il 3DeSmume sul tuo launcher homebrew, suppongo che tu sappia come usare le homebrew su 3DS. Attualmente, entrambi gli exploit Ninjhax 2.9 e Freakyhax sono molto popolari e utilizzano l’impostazione homebrews per Nintendo 3ds. Funzionano sugli ultimi 3ds v11.9.0-42U/E/J. Allora, come si usa 3DeSmume per giocare a ROM per NDS? Dai un’occhiata a questa guida.

3. NDS-bootstrap

Se si utilizza un CFW su un 3DS, è possibile utilizzare Nds-bootstrap più TWLoader per caricare le ROM DS dalla scheda SD del 3DS. Tuttavia, questo metodo non supporta la maggior parte dei giochi per DS, occupa molto spazio sul tuo modello e i salvataggi sono un problema.

Questo significa che è necessario installare prima di tutto un CFW, in modo da poter eseguire NDS-bootstrap per caricare i file ds dalla scheda SD del 3DS. Come si configura un CFW sul proprio 3DS? Molte flashcard possono supportare l’installazione di Boot9strap e 3DS CFW facilmente con NTRboothax, sono la R4i B9S, R4i Gold 3DS Plus, Ace3DS X.

Che cos’è l’Nds-bootstrap? Si tratta di un progetto WIP che permette alle persone di giocare con la propria Homebrew & ROM per Nintendo DS su un Nintendo DSi o su un Nintendo 3DS nativamente usando una scheda SD senza usare flashcard o un emulatore. Anche se la compatibilità non è ancora perfetta, può comunque riprodurre alcuni giochi.

Per poterlo usare, è necessario avere un frontend. Qui ci sono alcuni frontends che consigliamo:

TWLoader è un’interfaccia grafica in modalità CTR che assomiglia al menu Nintendo DSi, ma il tema può essere cambiato in R4 o akmenu/Wood.

nds-hb-menu è un altro frontend per 3DS, ma si basa sul menu del Nintendo DSi homebrew.

SRLoader è un port del famoso TWLoader su DSi.

  1. Scarica TWL Puoi procurarti l’ultima versione di7z qui: https://github.com/Robz8/TWLoader/releases/latest
  2. Estrai i file in una cartella e sposta cia inSD:\TWLoader.cia
  3. Apri la root dell’SD e sposta la cartella _nds inSD:\ root.
  4. Sposta i tuoi file.nds nella destinazione desiderata. Default: SD:\roms\nds. Puoi cambiare la destinazione di default seguendo questi passsaggi.
  5. (IMPORTANTE!!) Questo passaggio è necessario. Se non sei connesso ad internet, una schermata di errore apparirà se non sono installati.
  6. InstallaTWLoader – TWLNAND side.cia e TWLoader – TWLNAND side (part 2).cia in SysNAND (anche in EmuNAND, se hai EmuNAND).
  7. InstallaSD:\TWLoader.cia sulla NAND se stai usando (SysNAND o EmuNAND)

Se vuoi caricare le rom dalla SD segui questi passaggi:

  • Inserisci ogni file.nds sulla tua cartella nds. La destinazione di default è SD:\roms\nds\
  • (Facoltativo) Scarica automaticamente le copertine da internet. Se vuoi usare una copertina personalizzata, segui questi passaggi:
  • Crea (o scarica) il tuo file .png 128×115.
  • Rinomina il file.png con lo stesso nome del gioco, aggiungendo .png alla fine. (ad esempio, se il nome della tua rom è gioco.nds, allora la copertina sarà gioco.nds.png)
  • Salvala inSD:\_nds\twloader\boxart\.

R4 3DS VS Emulatore homebrew

Quindi, quale metodo è il migliore per giocare ai giochi gratuiti per DS su una 3DS o New3DS New2DS New2DS? È ovvio che una flashcard R4 3DS sia migliore degli altri metodi. Ecco tutti i motivi:

  1. La flashcardR4 3DS è più facile da utilizzare, non corri alcun rischio facendo girare giochi per DS con una scheda R4. Hackerare i giochi per DS con CFW ed un emulatore è più difficile. Non è una buona soluzione per i principianti.
  2. La flashcard R4 3DS possiede una compatibilità migliore. Funziona perfettamente suNintendo New3DS, New2DS, 3DS, 2DS, DS, DS Lite, DSi. Tuttavia, gli emulatori ed il custom firmware, hanno limiti su console Nintendo. Inoltre, una flashcard R4 3DS supporta liberamente un maggior numero di giochi per DS, mentre il CFW e l’emulatore possiedono cattive prestazioni per giocare ai giochi.
  3. La schedaR4 3DS possiede maggiori funzioni, come i trucchi, RTS ed homebrew, ed inoltre l’R4 3DS supporta anche i giochi per GBA e SNES con un emulatore.

Dove si acquista la flashcard R4 3DS in Italia ?

Modswitchit.com è la scelta migliore, siamo il rivenditore ufficiale in Italia. Puoi ricevere la flashcard R4 3DS con spedizione gratuita. Inoltre, la scheda R4 3DS è di ottima qualità e supportiamo tutti i tipi di giochi gratuiti per tutti i giocatori.

Comments are closed.