Conto alla rovescia, o “timebomb” delle schede R4, che cos’è e quali schede r4 non hanno il conto alla rovescia?

Conto alla rovescia, o “timebomb” delle schede R4, che cos’è e quali schede r4 non hanno il conto alla rovescia?

Conoscevi il conto alla rovescia delle schede R4? Se non vuoi acquistare una scheda R4 ma vuoi usarla solamente per un determinato periodo di tempo, leggi questo articolo per stare alla larga dalle schede R4 con il conto alla rovescia. Inoltre, che tu voglia controllare o meno se una scheda possiede il conto alla rovescia o no o per sapere come risolvere questo problema, ti aiuteremo in questo post.

Conto alla rovescia delle schede R4

Come già sappiamo, bisogna scaricare il firmware R4 o il kernel per farle funzionare su una console con firmware 3DS o DSI. Il problema è che alcune schede con firmware R4 possiedono un software con un conto alla rovescia. Il conto alla rovescia è una parte del programma progettato per cominciare o smettere di funzionare dopo una certa data o un determinato periodo di tempo. Il termine “time bomb” non si riferisce ad un programma che smette di funzionare dopo un certo numero di giorni dall’installazione; in quel caso il termine “trialware” sarebbe più appropriato. Ciò significa che alcune schede R4 non funzioneranno dopo alcuni anni.

  • Cos’è: Il conto alla rovescia è un modo per applicare un softbrick alla tua scheda dopo una certa data, smetterà di funzionare dopo quella data.
  • Finalità: Il punto del conto alla rovescia è che così i produttori delle schede possono smettere di aggiornare il kernel, obbligandoti ad acquistare una nuova scheda.
  • Come si rimuove: Puoi evitarlo inserendo ysmenu nel kernel della tua scheda R4i oppure tirando indietro le lancette del tuo orologio della 3DS. Un altro modo per evitarlo è aggiornare sempre al kernel più recente.

Schede R4 senza e con il Timebomb

Non ti preoccupare, non tutte le schede R4 possiedono un software con il conto alla rovescia. Ecco qui la lista di tutte le altre schede R4 senza conto alla rovescia.

Schede R4 con Rimebomb Flashcard senza Timebomb
·         R4i sdhc 3ds rts

 

·         R4i sdhc b9s

·         r4isdhc gold pro

·         R4i dual core

·         R4isdhc silver rts lite

·         R4i gold eu 3ds

·         R4i gold 3ds wood

 

·         R4i gold 3ds plus

·         Ace3ds plus

·         Ace3ds X

·         Sky3ds+

·         Stargate 3ds

Controlla la lista qui sopra, se non hai ancora acquistato una scheda R4, non scegliere le schede R4 con il Timebomb. Tra le flashcard per 3DS senza Timebomb, puoi acquistare l’R4i gold 3ds plus per giocare gratuitamente a giochi per NDS ed installare CFW, acquistare la Sky3ds+ per giocare gratuitamente a giochi per Nintendo 3ds o ordinare una Stargate 3ds per giocare a giochi sia per NDS che per 3DS. Tutte queste 3 flashcard possono essere acquistare dal negozio EU Modswitchit.com sfruttando spedizioni locali veloci ed il servizio di codici di giochi gratuito.

Come si rimuove il timebomb sulle schede R4 per hackerare le console 3DS/DS?

Anche se ricevi una scheda R4 con timebomb, non devi preoccuparti, esiste una soluzione per risolvere questo problema. Segui questa guida.

Avvia lYsmenu primary sulle schede R4.

Cosa significa: l’YSMenu è una versione homebrew del ttmenu che carica più velocemente del menu originale ed è simile ad un menu R4 senza skin. L’Ysmenu può essere utilizzato su diverse flashcard vecchie, comprese le schede R4 che hanno un kernel alternativo. L’YSMenu si avvia automaticamente e rimpiazza il kernel della tua flashcard.

Da https://gbatemp.net/threads/ysmenu-for-r4-sdhc.187663/ :

  1. Scarica l’ultima versione delloYsmenu e scegli la cartella “R4I-SDHC” per schedeR4i SDHC o R4isdhc 2018.
    2. Rinomina YSMenu.dat in R4.dat
    3. Modifica l’Hex del file R4.dat (rinominato da YSMenu.dat)
    4. Usa HxD o un altro programma di modifica hex per trovare e cambiare gli offset seguenti

Codice:

Offset: Vecchio | Nuovo

000002EC: 23 49

00000314: E8 E4

00000344: CC B8

00000404: 00 A8

00000405: 00 05

00000407: 0B 02

00000418: A8 D8

00000419: 05 FF

0000041A: 00 FF

0000041B: 02 EA

Dual-boot Ysmenu su schede R4 o R4 3ds.

Cosa significa: l’YSMenu carica dopo che i kernel delle flashcard R4 sono stati avviati.

  1. Scarica l’ultimo kernel da R4I-SDHC o R4ISDHC.COM, scompattalo, poi estrai tutti i file nella root della tua scheda SD.
    2. Scarica l’ultimo firmware Ysmenu, decomprimilo e poi estrai questi file dalla cartella R4i-SDHC YSMenu della destinazione di root della tua scheda SD.
  • Cartella dei giochi
  • Cartella TTMenu
  • dat
  • nds
  1. L’installazione del kernel R4i 3ds e dell’R4 YSMenu verrà completata
    4. Copia alcune rom di gioco per DS in formato NDS nella tua microSD.
    5. Avvia il kernel R4 3ds, poi caricaYSMenu.nds, la console passerà all’interfaccia YSMenu con successo.
    6. Adesso potrai giocare ai giochi tramite firmware R4 o software YSMenu.
Comments are closed.